Quality Management System

MON PLAST ha ottenuto la certificazione CSQ – ISO 9001 nell’anno 2008 per la produzione e la commercializzazione di prodotti termoplastici, di bobine in legno e cartone e dall’anno 2011 per la produzione e commercializzazione del tubo corrugato, vuoto e preinfilato, in polipropilene, autorinvenente e autoestinguente.

Definire la Qualità

La Qualità è un sistema orientato alla soddisfazione del cliente. Per poter raggiungere questo scopo MON PLAST ha adottato il POC – Processo orientato al Cliente – in modo di riuscire a individuare e soddisfare le esigenze del cliente.

Per poter gestire al meglio il processo orientato al Cliente MON PLAST ha approntato un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), attraverso il quale raccoglie e registra i dati e le informazioni sui materiali in ingresso, le necessarie sequenze ed interazioni fra i processi e le informazioni finali per assicurare i risultati desiderati. Dalla raccolta dei dati è possibile valutare punti critici di ogni processo Per la realizzazione del miglioramento continuo sono coinvolte tutte le persone operanti in azienda.

La gestione della Qualità

Il miglioramento della Qualità comprende il controllo. La Direzione Generale partecipa allo sviluppo, implementazione e miglioramento del nostro SGQ in modo tangibile:

  • stabilisce la nostra politica per la Qualità;
  • documenta e comunica l’importanza di raggiungere e superare tutte le prescrizioni applicabili, compresa la salute e la sicurezza dei lavoratori, le richieste dei clienti, i regolamenti attraverso il continuo miglioramento dei nostri processi;
  • assicura che la nostra politica sia capita, implementata e mantenuta da tutto il personale attraverso revisioni periodiche sullo stato e sul miglioramento degli obiettivi;
  • comunica e spiega gli obiettivi durante incontri di informazione, formazione e revisione con il personale

Sicurezza

Mon plast, in collaborazione con la Direzione Generale e il Rappresentante della Sicurezza, definisce e garantisce le condizioni dell’ambiente di lavoro necessarie per assicurare la qualità e la sicurezza nell’ambiente di lavoro, cercando di ridurre al  minimo i rischi di incidenti e di infortuni. La salute dei lavoratori è tutelata attraverso la sorveglianza sanitaria svolta dal medico incaricato sia attraverso la consegna degli strumenti di protezione individuale.

Periodicamente vengono svolti corsi di aggiornamento in materia di antincendio e primo soccorso, al fine di poter agire in maniera adeguata al bisogno.

Tutti i fornitori e gli appaltatori che devono svolgere qualsiasi attività presso la nostra azienda hanno ricevuto e controfirmato per conoscenza, il Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI), che riguarda i rischi interni e le disposizioni di sicurezza e ambientali.

 

Vuoi saperne di più su Mon Flex?

Contatta il nostro ufficio vendite per qualsiasi domanda riguardante il metodo di installazione Mon Flex.